Carro CRL-I ad asse variabile
Video
Dimensioni d’ingombro
Dati tecnici
Apertura max lama/squadro morsa | mm 1000 (1200) |
Altezza max arpioni superiori | mm 980 |
Velocità traslazione morse | mm/s 500 |
Scartamento binario | mm 1480 |
Peso (con 4 morse) | kg 15.000 |
CRL-I – CARRO PORTATRONCHI CON ASSE VARIABILE
Il carro portatronchi è composto da due telai sovrapposti ed indipendenti ad alta stabilità. Il telaio superiore raggruppa in solido le morse di griffaggio, garantendo nel tempo sempre un perfetto allineamento delle morse. Mediante un semplice sistema rotativo, l’asse longitudinale di taglio varia in funzione della conicità del tronco.
La novità consiste nel fatto che l’asse variabile di taglio non viene più ricercato posizionando il tronco, ma il telaio.
- Griffaggio e sgriffaggio ganci comandati da cilindri oleodinamici
- Sporgenza dei ganci a comando idraulico con 2 posizioni intermedie programmabili
- Impianto oleodinamico con pompa a portata variabile: consente più movimenti contemporanei senza diminuire la velocità
- Gruppo di avanzamento con trazione a cavo comandato da gruppo elettrico-vettoriale (velocità variabile fino a 160 m/min)
- Divisore elettronico programmabile costituito da uno schermo tattile PC industriale incorporato, collegato tramite rete Ethernet ad un PLC con periferia distribuita
ASSE VARIABILE “WHEEL SYSTEM”
Un semplice sistema meccanico rotativo su 2 punti permette al telaio portamorse superiore di orientarsi a destra e / o a sinistra.
Il tronco placcato contro le morse con il griffaggio diventa solidale con il telaio; orientando il telaio a destra e / o a sinistra si ottiene l’allineamento del tronco al taglio in rapporto alla sua conicità. In questo modo, anche variando l’asse di taglio, il tronco ed i ganci delle morse non subiscono tensioni. Inoltre, l’allineamento del tronco al taglio è rapidissimo: può essere eseguito dall’operatore in manuale e / o in automatico mediante la lettura del tronco tramite fotocellule.
A richiesta OPEN FACE
Il sistema elettronico permette di rilevare in automatico il diametro e la lunghezza del tronco mediante scanner laser, di allineare in automatico il tronco in riferimento all’asse o sul filo esterno, di determinare con il primo passaggio una larghezza di tavola predeterminata.
GIRATRONCHI A doppio snodo
GIRATRONCHI а doppio snodo composto da due bracci indipendenti con sollevamento idraulico. È dotato di tre catene motorizzate con rotazione in senso orario ed antiorario ed inclinazione sino a 90°. Ideale per ogni tipo di tronco e per ribaltare squadrati senza rovinare gli spigoli.