Il carro portatronchi: robustezza e praticità
l carro portatronchi Primultini è un macchinario tecnologicamente avanzato e ad alte prestazioni, indispensabile per il taglio di tronchi di grandi dimensioni.
Una volta collocato il tronco longitudinalmente sopra il carro portatronchi e agganciato tramite delle morse, il macchinario è in grado di sostenere e spostare il legno. Infatti, grazie al sistema di funi di cui è dotato, il tronco viene facilmente spostato in avanti e indietro sulle rotaie per poi essere sottoposto al taglio per opera di una lama a nastro.
Il carro portatronchi permette dunque di facilitare il processo di lavorazione del legno per ottenere come risultato finale delle travi e degli assi in legno di spessore differente, in base alla successiva destinazione d’uso.
Le caratteristiche di funzionalità meccanica all’avanguardia di cui è provvisto il carro portatronchi Primultini, ne fanno un macchinario efficiente e affidabile, frutto della continua ricerca e innovazione dell’azienda. Da anni, infatti, la Primultini produce carri portatronchi e l’esperienza nella progettazione è garanzia di qualità del suo funzionamento.